formazione SPECIFICa
OBIETTIVO: Formare il candidato sull’utilizzo di specifici modelli di carrelli elevatori o macchinari di varia natura utilizzati nel ciclo produttivo aziendale, per far si che operi nel luogo di lavoro in sicurezza e con maggiore professionalità.
NORMATIVA VIGENTE
L’art. 73 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda affinché i lavoratori incaricati dell’uso delle attrezzature di lavoro che richiedono conoscenze e responsabilità particolari ricevano una formazione, informazione ed addestramento adeguati e specifici, tali da consentire l’utilizzo delle attrezzature in modo idoneo e sicuro, anche in relazione ai rischi che possano essere causati ad altre persone.
A CHI È RIVOLTO?
Operatori professionisti, pubblici e privati, datori di lavoro e manager che intendono dotarsi di un certificato riconosciuto a livello nazionale.
LA DOCENZA
La Centro Carrelli si avvale di docenti esperti in sicurezza sul lavoro, con esperienza pluridecennale nel settore della movimentazione industriale, mezzi di intralogistica e sicurezza e salute sul lavoro. Il corso prevede l’apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai discenti elementi didattici sia teorici che pratici.
ATTESTAZIONE RILASCIATA
A fine corso, a coloro che avranno superato con successo le prove, verrà rilasciato l’Attestato di formazione specifica valido ai sensi della normativa vigente.
LA NOSTRA OFFERTA
La nostra formazione supplementare sulle attrezzature speciali viene fornita in base alle esigenze del cliente in due opzioni:
- Corso di formazione intensivo di un giorno: i partecipanti apprendono contenuti teorici, tra cui i principi giuridici e la gestione dei carichi, oltre a svolgere una serie di esercitazioni pratiche di guida e di impilamento.
- Corso di formazione intensivo di due giorni: i partecipanti apprendono la teoria di base, che include la struttura /il funzionamento dei carrelli industriali e le regole della circolazione, oltre a svolgere una serie di esercizi pratici di guida e impilamento.
-
Formazione specifica per USO DI CARRELLI ED ATTREZZATURE APPLICATE
-
Formazione specifica per TIMONATI ( transpallet, stoccatori ecc)
-
Formazione specifica per COMMISSIONATORI ORIZZONTALI
-
Formazione specifica per COMMISSIONATORI VERTICALI
-
Formazione specifica per TRILATERALI (VNA)
-
Formazione specifica per RETRATTILI
- Formazione specifica per ROBOT PALLETTIZZATORI
PERCHÈ SCEGLIERE LA FORMAZIONE SPECIFICA
I nostri programmi di formazione specifica puntano sulla massima specializzazione e preparazione dei vostri dipendenti nel loro ambiente di lavoro.
La vostra azienda beneficerà della maggiore vita utile dei vostri mezzi, nonché della riduzione degli infortuni derivanti da un uso scorretto di questi ultimi.